Sappiamo quanto il digitale abbia modificato profondamente le nostre vite, aumentando considerevolmente il flusso di informazioni a cui siamo sottoposti ma anche le possibilità di fare esperienze e vivere emozioni nuove.
Per questo abbiamo scelto di presidiare con attenzione e lungimiranza i canali più innovativi, per arrivare ai nostri clienti in modo più efficace e offrire loro un servizio in linea con l’esperienza d’uso a cui sono abituati.Qui vi vogliamo presentare quindi alcuni dei servizi che abbiamo introdotto negli ultimi anni.
Ci siamo ispirati alle best practice internazionali, declinandole sulla specificità del territorio in cui viviamo. Siamo sicuri in questo modo di rispondere sempre meglio alle necessità di un settore, quello del turismo, che si evolve anno dopo anno a ritmo velocissimo.
Sempre aggiornati con Tipptek, ReGuest e Newsletter
Unire il calore dell’ospitalità alla tecnologia fa parte della nostra mission: vi presentiamo in breve alcuni degli strumenti che meglio coniugano questo concetto.
Iniziamo con Tipptek, la welcome page che gli hotel del gruppo Miorelli mettono a disposizione dei propri ospiti. Può essere usata con lo smartphone, il tablet o il pc, oppure dai monitor nelle aree comuni. Qui trova tanti servizi legati all’hotel, ad esempio la possibilità di riservare un tavolo al ristorante o di prenotare un trattamento in Spa, ma anche info sul territorio, meteo, luoghi di interesse o gli eventi programmati in zona.
Offerte personalizzate ed emozionali, Messenger integrato sul sito web, oltre a messaggi ed mail di follow-up con Re:Guest, il software di vendita che utilizziamo per gestire la corrispondenza (e non solo) con i nostri ospiti.
Poi ci sono le Newsletter, un modo per tenere aggiornati tutti gli iscritti sulle novità, gli eventi e le offerte esclusive che di volta in volta indirizziamo solo a chi ci segue su questo canale.
In contatto con la live chat
Rispondere in modo rapido ed efficace a ogni richiesta di informazioni è per noi una priorità. Il telefono e la mail a volte non sono sufficienti, per questo abbiamo deciso di introdurre su tutti i siti web dei nostri hotel una app di live chat. Attraverso la piccola finestra che si apre in pop-up in homepage, è possibile chattare con la nostra reception virtuale, per porre domande, ricevere informazioni e addirittura prenotare il proprio soggiorno.
Tutto è assolutamente facile e immediato, proprio come una ‘chiacchierata’ in WhatsApp o Messenger. Dall’altra parte, però, ci sono i nostri operatori e operatrici, specificamente formati per darvi la migliore assistenza.
Un talento per i social
I social network sono una risorsa importantissima per raccontare chi siamo a un pubblico ampio e variegato. Per questo presidiamo questi canali con particolare attenzione, predisponendo strategie specifiche per Facebook, Instagram, YouTube e il Blog.
Il nostro impegno è stato premiato per ben tre anni di seguito dalla giuria di esperti degli Hospitality Social Awards: Astoria Park Hotel si è aggiudicato nel 2017 il premio per la miglior attività di Social Media Marketing, nel 2018 quello per la miglior strategia video e nel 2019 quello per la Best Social Wedding Strategy.