Qualità e attenzione ai dettagli
Il talento, però, non va mai dato per scontato e deve anzi essere coltivato quotidianamente, proprio come una piantina da annaffiare. Per questo non ci accontentiamo mai di quello che abbiamo fatto e continuiamo a studiare per migliorarci e fornire ai nostri ospiti un servizio in linea con i più rigorosi standard internazionali.
Quello che, a detta di chi ha soggiornato nelle nostre strutture, contraddistingue il nostro lavoro è la costante attenzione al dettaglio. Gli ospiti dei Miorelli Hotels non devono sentirsi semplici clienti, ma parte di un’esperienza di benessere che inizia con l’arrivo in albergo e prosegue per tutta la durata della vacanza. Funziona così in tutte le famiglie: ogni componente è unico e va considerato nella sua specialità.
Aggiornamento e formazione costante per il Team Miorelli Hotels
Per essere all’altezza di questo compito, non sempre facile, il nostro team segue regolarmente percorsi di aggiornamento. Le competenze da approfondire sono le più varie: si va da quelle proprie di ciascuna mansione a quelle trasversali che aiutano i vari reparti a comunicare fra loro garantendo un coordinamento costante fra le varie attività.
Sappiamo bene come per migliorarsi occorra alzare progressivamente l’asticella degli obiettivi da raggiungere. Uno stimolo importante lo troviamo partecipando a eventi e fiere di settore: TTG Travel Experience, la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, l’Hospitality Day, l’evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità più importante nel nostro paese, l’Hicon – Hospitality Innovation Conference, l’evento dedicato alle più avanzate tecnologie nell’ambito dell’ospitalità, e il Buy Wedding in Italy, la piattaforma italiana che offre servizi marketing B2B.
Ma ci sono anche occasioni formative specifiche per le crew dei nostri hotel. Per la cucina, per i mastri pasticceri, per il team della Spa, per il personale della reception e amministrativo, per chi cura l’animazione e l’organizzazione degli eventi: tutti devono poter migliorare le proprie competenze, anche in un’ottica di crescita personale e professionale.
La Digital Strategy al centro
Se seguite i nostri blog e i nostri canali social, saprete che prestiamo particolare attenzione alla comunicazione, in particolare a quella veicolata tramite i canali digitali. Dietro c’è il lavoro di un team di professionisti e professioniste che pianifica le attività in modo strategico.
Su YouTube, ad esempio, potete trovare i video con protagonisti alcuni dei professionisti del nostro team: Chef, spa manager, chef patissier e barman si sono messi in gioco dando consigli utili e replicabili da tutti. È un modo per portare fin nelle vostre case, sui vostri PC o nei vostri smartphone, un po’ del nostro amore per l’ospitalità.